Eventi e Proposte della Città


Il Trento Film Festival, la più antica e prestigiosa rassegna internazionale dedicata alla montagna, riprende il cammino verso l’appuntamento della 62 edizione in programma dal 24 aprile al 4 maggio 2014.

Gli eventi culturali non mancano nella città.
Uno dei più prestigiosi è sicuramente il Festival dell’Economia di Trento. Ogni anno grandi personalità, esponenti polititci di rilievo, economisti, ma anche sociologi e umanisti di spicco arricchiscono questo momento con relazioni e incontri con la cittadinanza.

Le Feste Vigiliane, in onore di San Vigilio, patrono di Trento, rappresentano un momento di colore e di festa per tutta la città. Concerti e spettacoli si alternano a ricostruzioni storiche e elementi della tradizione trentina, per arrivare all’apice nello scontro tra Ciusi e Gobi


Oriente Occidente è uno dei più importanti Festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza e si svolge nella prima metà di settembre a Rovereto e Trento. Negli anni ha ospitato quasi sempre attraverso apposite produzioni o prime europee o nazionali, compagnie e artisti tra i più importanti e significativi della scena della danza internazionale

Religion Today Film Festival è nato a Trento nel 1997 come prima rassegna cinematografica al mondo dedicata al dialogo tra cinema e religioni. La sua dimensione itinerante esprime la volontà di mettere la propria sensibilità e la propria esperienza sui sentieri del mondo, non per rinunciare ad avere casa ma per costruire più case in più culture.

Un’evento che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti e visitatori nella citta! Il Mercatino di Natale è un concentrato di artigianato locale, buona cucina trentina e non, tradizioni e radici delle nostre valli. Il tutto nella cornice di una città vestita a festa, in un’atmosfera gioiosa e calda!

Tutte le informazioni per il turismo culturale, sportivo, creativo, responsabile e cicloturismo a Trento le potete trovate sul sito dell’APT, l’Azienda Provinciale per il Turismo, assieme a moltissime notizie riferite agli eventi culturali, concerti, mostre e rappresentazioni che offre il territorio.


“L’astronave” MUSE è ufficialmente decollata e sta per portare i visitatori alla scoperta del nostro universo; è finito il countdown partito quasi 10 anni fa, quando questa idea è nata e ha cominciato a concretizzarsi, il MUSE ha finalmente aperto le sue porte alla città e al mondo intero, con i suoi 12.600 metri quadri di superficie.